Imperia: corso aggiornamento DAE
Presso i locali della parrocchia della Sacra Famiglia, sede del comitato provinciale di Imperia del CSI, si è svolto il corso BLSD-Retriver di aggiornamento per l’utilizzo del DAE.
Davvero numerosa è stata la partecipazione di allenatori, tecnici e dirigenti di molte società del comprensorio che ha reso necessario lo sdoppiamento in due turni, uno al mattino e l’altro al pomeriggio, della durata di 3 ore ciascuno.
A tenere il corso l’istruttore dell’ANPAS Mauro Garibaldi: tutti i partecipanti dopo un’esame pratico ed uno scritto sono risultati idonei.
A Genova un’analoga iniziativa, sempre in collaborazione con l’Associazione Pubbliche Assistrenza della Liguria, è prevista per sabato 27 novembre.
“ Sono molto soddisfatto pe l’adesione di parecchie società- dice Giorgio Minchella Presidente CSI Imperia– ringrazio tutti i partecipanti ed in particolar modo Mariella Patrissi per l’ottima organizzazione. Nei prossimi mesi il nostro comitato organizzerà un corso completo di BLSD , non di aggiornamento quindi, affinchè tutti coloro che sono impegnati nei campi di gara abbiano la certificazione necessaria”.
Il Comitato di Imperia ha in programma poi, intorno a Natale, un quadrangolare di volley under 16 sperando di poter pianificare per il 2022 un carnet maggiormente ricco di eventi