Ultima tappa della formazione

Ultima tappa della formazione

Si è concluso ad Altum Park di S. Desiderio, dopo quelli del  28 maggio e quello del 12 giugno, l’ultimo modulo  pratico di  FORMAZIONE SOCIAL  NEET WORK,  per animatori sportivi con riconoscimento CONI.

Un progetto finanziato (ex art. 72 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali(ex art.72 Digs. n.117/2017- Regione Liguria ,pensato  per giovani, dall’adolescenza ai 35 anni, che non lavorano né studiano.

Il format prevedeva 16 ore in presenza e 6 ore online.

“ Sono stati tutti ragazzi molto in gamba, appassionati, che hanno seguito i consigli  dei nostri operatori esperti e certificati CSI- dice Andrea Pedemonte Direttore Altum Parkci siamo concentrati non sulla singola disciplina, sulla singola tecnica, ma abbiamo pensato di utilizzare gli sport del nostro palinsesto per far vedere e capire eventi e  situazioni “ generali” che possono replicarsi con i bambini”.

Durante le prove pratiche è stato dimostrato, ad esempio, come la stessa attività deve essere modulata a seconda del bambino che si incontra, al suo livello di capacità motoria e coordinativa.

Il corso di formazione, oltre ad Altum Park, si è sviluppato sui tre poli di Consorzio Pianacci, Palagym Asssarotti e Don Bosco di Sampierdarena dove sono state fatte lezioni pratiche.

Fra in relatori c’erano Cristina Caprile, Direttore della Scuola Regionale dello Sport CONI Liguria che ha incentrato le sue lezioni su come bisogna saper proporre e gestire le attività, su come gestire gli eventuali conflitti, su come organizzare giochi e laboratori.

Fra i partner del progetto c’erano l’Accademia del Chiostro, l’Associazione Cine Guida e l’Associazione Abilità e Dignità.

#sussidiarietainliguria

#generAzioni2022

www.sussidiarietainliguria.it

Condividi questo post