Torneo di tennis a Chiavari

Torneo di tennis a Chiavari

Qualche giorno fa presso il “ Gianelli Campus” a Chiavari si è svolto un Torneo di doppio di tennis, organizzato dal comitato territoriale del CSI, che ha riscosso un buon successo.

Il maestro Luigi Di Maso tiene corsi per bambini ed ha avuto l’idea di organizzare questo evento, che di agonistico in senso stretto aveva davvero ben poco , con  contenuti molto soft, coinvolgendo gran parte dei 35 associati.

“ Ho assegnato dei punteggi ma più che altro è stato un bel momento di incontro- sottolinea Luigi Di Maso- conto di ripetere questa esperienza, in maniera magari più strutturata, nel prossimo futuro.”

Nel passato sono stati organizzati due tornei di singolo che hanno visto vincitore il padre della cabarettista di Rapallo Giulia Musso.

“ Gestiamo, tramite la  Curia, la parte sportiva del “ Gianelli Campus”- dice Cristiano Simonetti Presidente CSI Chiavari con un campo tracciato per tennis, calcio, basket, minibasket, hitball e volley, due palestre e uno spazio esterno per momenti ludici”.

Il “ Gianelli Campus”, dal 2019 liceo scientifico ad indirizzo sportivo, nasce dalla tradizione delle scuole gestite dalle figlie di Maria Santissima dell’Orto( conosciute come suore Gianelline), fondate da S. Antonio Maria Gianelli.

L’istituito di Chiavari è nato oltre 100 anni fa rappresentando fin da subito un luogo d’eccellenza per la formazione.

Oggi circa 500 insegnanti usciti da questa scuola operano sul territorio chiavarese.

“La pratica sportiva è un microcosmo della vita fatto di sacrifici ,applicazione nel lavoro, rispetto delle regole, successi e delusioni. Ma è soprattutto un modo sano di intendere la vita a prescindere dai risultati che ciascuno può ottenere“( Cesare Prandelli, allenatore di calcio).

Condividi questo post