Trail di Portofino patrocinato dal CSI

Trail di Portofino patrocinato dal CSI

Il Trail di Portofino, sicuramente una delle gare di Trail Running più belle d’Italia, per la 13°edizione  ha visto una grande novità : la promozione ed il patrocinio da parte del Comitato di Chiavari del CSI.

La partenza nell’affascinante scenario di Villa Durazzo a S. Margherita Ligure, poi Nozarego, Gave e Pietre Strette. Da lassù incantevole discesa verso la chiesa di S. Rocco di Camogli, di nuovo salita verso Semaforo Nuovo, Toca  fino a raggiungere la suggestiva spiaggia di S. Fruttuoso. Si sale nuovamente e si corre sulla panoramica di Costa della Pineta, Olmi, prima dell’arrivo a Santa Margherita dopo 20 km ed un dislivello di 900 metri.

Fra i 500  partecipanti dominio piemontese con la vittoria di Nicolò Buti (Atletica Susa) e della novarese Benedetta Broggi ( Raschiani Triathlon). Primi liguri sesto, Lorenzo Meroni (Zena Runners) e Marcella Ferraro, terza( Podistica Savonese).

“ Grazie all’”Atletica Due Perle” siamo entrati per la prima volta  in un evento consolidato da anni, conosciuto anche all’estero che sviluppa molti aspetti dello sport sul territorio- dice Cristiano Simonetti Presidente CSI Chiavari– un evento aperto a tutti, agli atleti più bravi ma anche alle famiglie grazie alle due corse non competitive ” Ritorna la più bella di 20 km e  “Marcia Arcobaleno”  ancora di più facile percorribilità con i suoi 11.4 km.”

Il 13° Trail di Portofino dopo due anni complicatissimi ha rappresentato finalmente il segno tangibile di una ripresa del mondo sportivo e podistico del Tigullio: una ripartenza con un ottimo riscontro nel numero dei partecipanti.

Condividi questo post