Grande festa dello sport CSI alla Spezia
Il circolo ASD S. Cipriano ed il comitato territoriale CSI della Spezia domenica 10 maggio hanno organizzato uno splendido pomeriggio di sport nel segno del divertimento e della vera inclusione.
Il fitto programma è iniziato con la pallavolo: lo staff del Volley Val di Magra ha allestito due campi dove hanno giocato ragazzi più grandi e bambini.


Le squadre, senza tanti barocchismi burocratici, si sono formate sul momento in un clima frizzante e gioioso.
Subito dopo spazio per il calcio con la Polisportiva Spezzina, da poco laureata campione regionale DCPS, la Divisione Calcio Para Olimpico Sperimentale per persone con disabilità e patologie psichiatriche.
Questi ragazzi hanno incontrato una squadra mista composta da elementi dell’Intercomunale Beverino, amatori e genitori dei bambini che solitamente frequentano l’oratorio.
La voglia di stare insieme senza alcuna barriera fisica e mentale ha fatto, in positivo la differenza: il terzo tempo finale è stata la logica conclusione.
Contemporaneamente nel salone dell’oratorio il TT Club La Spezia con i suoi maestri e alcuni dei degli atleti agonisti più rappresentativi dava vita ad una spettacolare esibizione: una sorta di trailer per convincere molti presenti ad avvicinarsi, magari per la prima volta, a questo sport, provando scambi e partitelle singole ed in doppio.


Ciliegina sulla torta finale l’esibizione delle allieve della scuola di ballo New Academy D & D che hanno presentato varie coreografie dirette in maniera impeccabile dalle loro insegnanti.


L’evento si è concluso con una merenda offerta dallo staff del circolo che, durante tutta la manifestazione, si è prodigato nel supportare le varie attività compreso il gioco del biliardino e i gonfiabili per i bimbi.
