Chiavari: sinergia CSI e F.C. Internazionale

Chiavari: sinergia CSI e F.C. Internazionale

E’ una grande soddisfazione per tutto il mondo arancio- blu in Liguria che dimostra concretamente  come sport professionistico e sport di base possano tranquillamente convivere, elaborando progetti comuni.

CSI di Chiavari e F.C. Internazionale daranno vita infatti  ad un evento che non ha eguali in Italia.

Dal 18 al 22 luglio sul campo “ Scuola Maria Luigi” di via S. Chiara più di 150  fra ragazze e ragazzi svolgeranno, gratuitamente, un training sotto la guida dei tecnici delle squadre giovanili nerazzurre.

E’ un’iniziativa  nata nell’ambito del progetto “Play Sport Camp-Un campo per crescere” che rappresenta una bella sinergia fra attività di base e sport d’elite.

I 160 bambini saranno divisi in gruppi di 40 per momenti di formazione, tecnica, allenamento, tanto divertimento ma anche attenzione per il  loro percorso di crescita umana, fuori dal rettangolo di gioco.

Dopo il giorno di riposo di mercoledì, giovedì 21 luglio sarà interamente dedicato alla disabilità.

Nell’ottica del Centro Sportivo Italiano, con i suoi valori inclusivi, è prevista infatti  la partecipazione delle squadre “special”, compresa quella dell’Inter, e del reparto di oncologia del Gaslini di Genova.

Sempre giovedì 21 protagonisti assoluti saranno i bambini con diabete giovanile seguiti dall’Asl 4 chiavarese e dall’Associazione “ Gli amici di Simone”.

Gli allenamenti, pensati a seconda delle diverse fasce d’età, si svolgeranno tutti i giorni con il supporto dei tecnici della ASD  Rupinaro Sport, storica società del CSI del Tigullio, che da sempre si caratterizza per il rispetto di valori etici.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni si può contattare Nicolò Scarlasetta 349.825.71.33

 

Condividi questo post