Tennis tavolo: si sfidano gli avvocati

Tennis tavolo: si sfidano gli avvocati

Un torneo nazionale per avvocati e laureati in legge di tennis tavolo, uno degli sport più diffusi al mondo, il week end del 1-2 aprile a Chiavari: è uno degli eventi organizzati per celebrare il 50° anniversario  di questa disciplina nel Tigullio.

L’idea è della  Villaggio Sport  Sez. T.T ASD che è una realtà consolidata sul territorio: conta una sessantina di soci, più maschi che femmine, il più giovane non ha neanche 8 anni, il più maturo oltre 70.

Le partite non sono mai “ scontri” ma “ incontri” con la persona che si ha di fronte in un clima di rispetto reciproco e di amicizia.

Una squadra della Villaggio Sport  Sez. T.T ASD partecipa al campionato nazionale di serie B, formazioni giovanili ai campionati minori.

E’ una società affiliata al CSI con il quale organizza campionati inter provinciali e regionali.

“ E’ la prima volta che penso ad una manifestazione riservata agli avvocati o laureati in legge e mi auguro tante  adesioni anche da fuori Liguria, finora ne sono arrivate molte dall’Emilia Romagna- dice Gabriele Ascione Vice Presidente Villaggio Sport Sez.TT Asd e Responsabile Tennis Tavolo CSI Chiavari-Oltre all’aspetto agonistico ci sarà una cena di gala sabato 1 aprile  e momenti di goliardia. Lo spirito infatti  è quello di gareggiare ma anche divertirsi. La formula di gioco e le partite in programma verranno  stabilite in base al numero di partecipanti. Il termine per le iscrizioni è il 27 marzo 2023”.

L’attività della  Villaggio Sport Sez. T.T ASD si svolge in ore pomeridiane presso la sede, la palestra del Liceo  Luzzati di via Ghio a Chiavari: sarà la stessa location della gara dell’1-2 aprile.

Nell’ambito dei festeggiamenti del mezzo secolo di vita della società è stato organizzato anche un concorso fotografico dal titolo “ Saper cogliere nel Ping Pong  momenti di disequilibrio”: gli elaborati devono essere consegnati entro e non oltre il 30 maggio 2023.

Condividi questo post