Prova unica regionale di ritmica

Prova unica regionale di ritmica

La prova unica del Campionato regionale CSI di ginnastica ritmica si è svolta nel Palazzetto dello Sport di Quiliano( Sv) domenica 17 marzo: 120 le atlete partecipanti alla manifestazione che si sono confrontate nei vari livelli di difficoltà, a seconda che fossero debuttanti o avessero già nel curriculum prove di federazione, e nelle sei fasce di età previste dal regolamento.

Erano rappresentate le società genovesi U.S. Acli Santa Sabina e G.S.D. Regina Margherita di Prà oltre alle “ padrone” di casa della Polisportiva Quiliano che ha fatto letteralmente, secondo tradizione ormai da alcuni anni, incetta di medaglie .

30 delle 57 ragazze si sono qualificate alle finali nazionali del CSI che si terranno ad Urbino dal 5 al 12 maggio prossimo.

E’ stata una splendida giornata di sport, amicizia, condivisione e di forti emozioni, molto intensa ,con gare che si succedevano senza soluzione di continuità dalle 9.00 alle 18.00.

Numeroso il pubblico presente in tribuna che ha applaudito con affetto e calore tutte le ginnaste scese in pedana, di età compresa fra i 6 e i 16 anni, indipendentemente dai colori sociali di appartenenza.

Al mattino si sono esibite le atlete di livello “ Small”, poi tutte le squadre e le coppie: nel pomeriggio il calendario proponeva le prove del livello “ Base”,” Medium”, “ Large”, per concludere con ” Advanced” .

“Sono contenta per questa bellissima esperienza che ha richiesto un notevole sforzo organizzativo per il quale ringrazio i miei collaboratori. Sono felice soprattutto per le bambine dei corsi che per la prima volta si cimentavano in un evento agonistico- dice Stefania Pavero Direttrice Tecnica della manifestazione e giudice di gara-Ora l’auspicio è quello di difendere i colori della Liguria in maniera soddisfacente ai campionati nazionali che si svolgeranno nelle Marche fra meno di due mesi”.

Si sono classificate alle finali nazionali le prime tre della classifica assoluta e le prime cinque di ogni singola prova con gli attrezzi: corpo libero, fune, palla, clavette, cerchio e nastro.

Per la buona riuscita della manifestazione di Quiliano è stato fondamentale il contributo delle istruttrici Shaula Lollieri( Direttore Tecnico G.S.D Regina Margherita Prà) e Marta Clematis  (U.S. Acli S. Sabina Genova).

Condividi questo post