15° Campionato basket regionale

15° Campionato basket regionale

Scade fra circa un mese, il 14 gennaio 2024, il termine per iscriversi ai quindicesimi Campionati regionali di pallacanestro del CSI Liguria.

Possono parteciparvi le società regolarmente affiliate al comitato territoriale di appartenenza: ogni società dovrà mettere a disposizione gratuitamente un proprio tesserato maggiorenne con la qualifica di “arbitro CSI”.

Tutti i campionati prenderanno il via al raggiungimento di minimo sei squadre partecipanti appartenenti a cinque società diverse.

L’anno scorso è stata una splendida stagione ed io vorrei riconfermare quei numeri- auspica Maurizio Scicchitano Responsabile Pallacanestro CSI LiguriaCi sono categorie già molto impegnate a livello federale e quindi non credo che riusciremo ad organizzare tornei “ Senior “ e “ Top Junior”, comunque mai dire mai. L’ambizione è soprattutto di consolidare quelli “Under 10“ ,“ Under 12” e “ Ragazzi”. L’invito è come sempre rivolto a tutti i comitati affinchè si attivino sul territorio per avere il maggior numero possibile di squadre iscritte”.

Le partite indicativamente si giocheranno da gennaio ad aprile, sempre tenendo conto delle esigenze delle società e degli spazi gestibili in palestra.

Le finali nazionali si svolgeranno a Cesenatico, per le categorie Sport And GO, “ Under 12” ed “ Under 10”,dal 12 al 1 giugno: per la categoria “ Ragazzi” dal 3 al 7 luglio, e per le categorie “ Allievi” e “ Juniores” dal 29 giugno al 3 luglio.

Tradizionalmente le squadre liguri, nonostante il bacino di utenza decisamente molto piccolo rispetto a quello di altre regioni, si comportano benissimo a queste manifestazioni: l’anno scorso grandi risultati per ASD Basket Pegli e My Basket Genova.

Spero che  quella del CSI sia una proposta allettante, come avvenuto negli  ultimi anni e che possa coinvolgere più province- conclude Maurizio Scicchitano– con più società e realtà nuove del territorio fra i quali oratori, centri sportivi appena nati, centri di aggregazione che magari non fanno campionati della federazione ed approfittino quindi di questa bella opportunità per tanti ragazzi”.

Le iscrizioni devono essere effettuate attraverso il portale ufficiale del Centro Sportivo Italiano: per tutte le informazioni si può scrivere a basket@csigenova.it o telefonare a Maurizio Scicchitano 338.90.23.196

 

Condividi questo post