Tempo di finali per il basket
Al Pala Don Bosco di Sampierdarena con una buona cornice di pubblico si è disputata la semifinale di ritorno del Campionato Giovanissimi Under 12 Sport And GO di basket.
Dopo essersi imposta all’andata a Pedemonte di Serra Riccò My Basket Genova ha vinto anche gara 2 con Futura Genova ASD.
E’ stata una bella partita con risultato forse mai in discussione ma pregevoli azioni di gioco sia da una parte che dall’altra.
Domani, mercoledì 15 maggio , ci sarà un’autentico tour de force per Pallacanestro Atena e Polisportiva S. Caterina che si incontreranno due volte, sia andata che ritorno.
La vincente contenderà il titolo regionale due giorni dopo, venerdì 17 maggio, alle ore 17.50 nella palestra Lago Figoi a My Basket Genova.
Nel Campionato Kids Under 10 la situazione è ancora fluida con 4 squadre racchiuse in soli 4 punti: Pallacanestro Atena, G.S. Assarotti Sei Sport, My Basket Genova e La Salle.
Nel Campionato Ragazzi Under 13 ci sarà la finale play off fra My Basket ed Arenzano Ducks: grande favorita, considerando il risultato netto durante la regular season. 140-2, è la formazione genovese.
Nel Campionato Allievi mancano ancora troppe partite per ipotizzare gli accoppiamenti play off: per quello che vale in testa alla classifica troviamo Pallacanestro Busalla(6 punti in tre gare), Celle- Villetta( 4 punti in due gare), Pallacanestro Atena e Blue Sea “ A”( 4 punti in 2 gare), Celle- Villetta (4 punti in 3 gare), My Basket Genova “B”( 2 punti in 2 gare).
La scadenza entro la quale si deve concludere il 15° Campionato regionale di pallacanestro del CSI è il 19 maggio, salvo proroga di alcuni giorni.
Il rischio è quello di non rispettare i termini del Centro Sportivo Nazionale, che sono dirimenti, per le finali di Cesenatico.
Per la categoria Sport And GO bisogna iscriversi entro il 29 maggio 2024.