Finali basket Sport &Go

Finali basket Sport &Go

Si sono conclusi i campionati regionali Sport And GO della stagione 2022-23 della pallacanestro CSI in Liguria.

Per la  categoria “ Under 10” la finale si è disputata davanti ad un numeroso e caloroso pubblico nella palestra dell’Istituto Abba- Gastaldi in via Dino Col a Genova:  ASD La Salle ha avuto la meglio 10-4 con My Basket Genova.

E’ stata una splendida partita, davvero fra le più avvincenti degli ultimi anni, con tutti i ragazzi che alla fine hanno meritato fragorosi applausi dalla tribuna.

Al Pala Figoi di Genova- Borzoli invece  nella categoria “ Under 12” campione regionale si laurea Meeting Club Genova che al termine dei sei tempi  prevale su Polisportiva S. Caterina Genova 9-7.

“Quest’anno si è registrato un numero record di squadre iscritte, siamo riusciti ad  organizzare tornei per tutte le categorie tranne quella “ Senior”. L’alto livello tecnico della stagione 2022-23 – sottolinea con orgoglio Maurizio Schicchitano Coordinatore Basket CSI Liguria  l’interesse per il campionato, è dimostrato dal fatto che entrambe le finaliste “ Ragazzi”, Pallacanestro Alassio e Basket Pegli, hanno fatto un bellissimo percorso anche in quello della federazione”.

Oltre a questa finale ne  sono in programma altre due, le ultime: mercoledì 7 giugno alle ore 18.00  al Pala Figoi   nella categoria “ Juniores”  si disputerà l’incontro fra My Basket Genova e Mini Basket Celle- Villetta(Sv).

Alle 20.00 sfida decisiva per laurearsi campione regionale “ Allievi” sarà fra ASD Pallacanestro Atena e la vincente fra My Basket Genova o Virtus Youth Academy Sestri Ponente.

Poi la  concentrazione sarà tutta per le finali nazionali che si svolgeranno a Nova Siri ( Mt) e Cesenatico( Fo). “ E’ un appuntamento dove tradizionalmente  le squadre liguri hanno sempre ottenuto ottimi risultati- ricorda Maurizio Scicchitano– nonostante il confronto sia con regioni dove ci sono molti più tesserati, società numerose con consolidata storia e tradizione e maggiormente strutturate”.

Condividi questo post