Bilancio finale dei tornei di basket
Si sono conclusi i campionati di basket organizzati dal CSI anche se non è esclusa un’appendice che si potrebbe giocare con tempi e modalità ancora da definire.
Nel torneo categoria “ Juniores”, leve 2002-03-04-05-06,girone unico si è imposta Imperia Basket con tre vittorie in altrettante partite.
Al secondo posto Futura Genova , con 4 punti, terzo posto per Olimpia Basket, quarto posto per i savonesi di Celle Villetta.
Nel campionato Open, una novità assoluta per il Centro sportivo italiano, ha primeggiato My Basket Genova con un percorso netto di 10 punti, frutto di 5 vittorie.
Piazza d’onore per la Pallacanestro Alassio a quota 8, terzo posto per Futura Genova “A” 6 punti.
Seguono in classifica RTM Basket Ball, Futura Genova ”B” e Sea Basket Sanremo.
Due i gironi del campionato categoria “Allievi”, leve 2005-06-07-08-09.
In quello di Genova primo posto a punteggio pieno per il My Basket Genova “A” davanti al La Salle, My Basket Genova “B” ed A.G.V.
Nel girone di ponente Imperia Basket si è imposta su Olimpia Basket.
“Sono molto felice che le società siano riuscite con grande capacità organizzativa a disputare tutte le partite in calendario – dice Maurizio Scicchitano Responsabile Pallacanestro CSI Liguria – Dispiace che la società di Sanremo non abbia potuto utilizzare il proprio campo di casa a causa dell’ordinanza comunale che lo vietava”.
Nel campionato “Ragazzi”, leva 2007-08-09-10,nel girone A successo del Basket Pegli davanti a Futura Genova e Celle Villetta.
Nel girone B primo posto per Pallacanestro Atena, piazza d’onore per My Basket Genova, terzo posto per Ardita Juventus.
Nel torneo categoria under 12,leva 2009-10,nel girone di ponente successo della Pallacanestro Alassio, davanti a Pallacanestro Vado “B”, Basket Pegli “M”, Pallacanestro Vado “A”, Arenzano Ducks ed Imperia Basket.
Nel girone “genovese” tre partite e tre vittorie per Basket Pegli “B”e Pallacanestro Atena, terzo posto per My Basket Genova: seguono in classifica La Salle e Virtus Youth.
“Il Comitato sta vagliando tutte le possibili soluzioni, nelle varie categorie, per una kermesse finale, magari invitando le squadre vincitrici dei singoli gironi. Se non riuscissimo – conclude Maurizio Scicchitano – ripartiremo con tanto entusiasmo in autunno-inverno, con l’esempio di questa breve ma intensa stagione agonistica”