Nuoto inclusivo nel circuito CSI

Nuoto inclusivo nel circuito CSI

Domenica 26 febbraio a Savona si è disputata la 3° prova  del 12° Circuito regionale di nuoto del CSI e la 2° prova del 6° “ Special Swimming”.

162 gli iscritti alla prima manifestazione in rappresentanza di sette società: in vasca atlete ed atleti  dalle categorie “ Baby esordienti “ a “ Seniores”.

18 i successi per Rari Nantes Savona S.S.D. a R.L, 16 per Asd  Bordighera Nuoto, 15 per Acquarium Valle Scrivia S.S.D. a R.L e Rari Nantes Spezia, 14 per Ge.S.co S.R.L. Nuoto Alassio ed Amatori Nuoto Savona C.S.D., 4 per A.S.D. Nuoto Club Rari Nantes Cairo  Montenotte- Acqui Terme.

“ Con la tappa di Savona siamo arrivati a metà del circuito e sono molto soddisfatta della partecipazione. Per la classifica finale  ci saranno ancora gli appuntamenti di La Spezia e Ronco Scrivia( Ge). Ringrazio  per la fondamentale collaborazione il comitato di Savona/ Albenga e quello di Imperia/S. Remo- dice Emmanuelle Barberis Responsabile Settore Nuoto CSI Liguria il comitato regionale,  i giudici di gara della FIN, i cronometristi, le famiglie che hanno accompagnato e supportato gli atleti”.

Sono stati ben 45 gli atleti che hanno invece partecipato, in rappresentanza di sei società, allo “ Special Swimming” in un bellissimo clima di divertimento e condivisione di emozioni.

La classifica dice che Crocera Stadium S.S.D. a R.L ha riportato 11 successi, Ge.S.co S.R.L. Nuoto Alassio 6,Eunike A.S.D. 3, Sporting Club Millesimo e Rari Nantes Spezia.

“ La nostra vittoria più grande è stata quella di vedere i sorrisi di tanti giovani e  ragazzi speciali che si divertono praticando sport. L’unione dei due circuiti- sottolinea Valentina Perna Vice Presidente Comitato CSI Savona/ Albenga- è una bellissima idea consente la vera inclusione della quale si parla tanto che si pratica però concretamente troppo poco. Lo sport può contribuire a costruire le fondamenta della vita sociale dei ragazzi che imparano a rapportarsi con le diversità che sono quelle che ci arricchiscono e ci fanno crescere”.

 

Condividi questo post