Anche il CSI al Consiglio CONI Liguria

Anche il CSI al Consiglio CONI Liguria

Il Consiglio regionale CONI Liguria ha approvato all’unanimità la relazione tecnico- finanziaria- morale illustrata dal presidente Antonio Micillo.

Molte le persone intervenute in presenza mentre altre erano collegate online da remoto.

Dopo le difficoltà degli ultimi due anni si sta cercando di riprendere e sviluppare ulteriormente esperienze e progetti positivi  come la Scuola regionale dello Sport con i corsi per dirigenti e per gli operatori, l’attività nelle scuole e gli Educamp: la Liguria è una delle regioni che anche la scorsa estate ne ha attivato il maggior numero.

“   Ho sottolineato l’importanza di cercare una collaborazione fattiva e sinergie con gli altri enti di promozione sportiva- ha detto Luca Verardo Presidente CSI Liguria– per organizzare manifestazioni in occasione di “ Genova  2024 capitale europea dello sport”. L’auspicio è che in futuro ci possano essere, nonostante le difficoltà economiche delle istituzioni pubbliche, politiche attive per lo sport dei giovani ma non solo. Politiche che comporterebbero il risparmio di altri costi, ad esempio legati alla sanità, all’insorgere di malattie causate dalla vita sedentaria. Bisognerebbe poi “sgarbugliare” la matassa della nuova legge sullo sport che presenta parecchie lacune e non è attuabile realisticamente in tempi brevi”  

                    

La seduta di fine anno del Consiglio CONI Ligure si è svolta nella Sala Colombo della Regione: ha portato i suoi saluti l’Assessore regionale  Simona Ferro per un’ennesima testimonianza del rapporto di collaborazione e piena condivisione fra le istituzioni e le sport.

Condividi questo post