Il 17 marzo Ginnastica ritmica a Quiliano

Il 17 marzo Ginnastica ritmica a Quiliano

Il 17 marzo a Quiliano( Sv) si svolgerà la Prova unica regionale del  Centro Sportivo italiano di ginnastica ritmica: la prima riunione tecnico- operativa c’è stata online il 20 febbraio scorso.

Oltre al coordinatore tecnico del CSI Liguria Gian Maria Baldi hanno partecipato i referenti di Ginnastica Rapallo ASD, G.S.D Regina Margherita Genova- Prà , U.S. Acli S. Sabina Genova, Polisportiva Quiliano ASD.

Il termine per l’iscrizione è il 4 marzo: poi verrà convocata un’ultima riunione per definire nei dettagli il programma di lavoro, il segretario di gara che dovrà stilare le classifiche ed i giudici.

Si prevedono almeno 120 partecipanti ma è possibile che siano anche molte di più , quasi 200, dalle “ lupette” di sei anni alle senior.

“ Ormai da alcuni anni organizziamo la prova regionale di ginnastica ritmica- dice Stefania Pavero Direttore Tecnico Polisportiva Quiliano ed abbiamo acquisito una certa esperienza nel gestire l’evento e fare in modo che tutto si svolga senza intoppi, con tempi “ morti” ridotti al minimo. La gara durerà tutta la giornata in quanto non si può “ comprimerla” in poche ore perchè ogni atleta effettuerà due volte il proprio esercizio“.

La Polisportiva Quiliano, nel 2022 Stella di bronzo del CONI, vanta una storia prestigiosa quarantennale con migliaia di atlete nelle sue file.

Attualmente quelle che fanno ginnastica ritmica sono una sessantina.

Le finali nazionali del CSI di questa disciplina si svolgeranno ad Urbino : fra la prova regionale e questo grande evento è probabile che venga organizzata una manifestazione a Vercelli affinchè le ragazze liguri possano confrontarsi , uscendo magari dalla loro cosiddetta “comfort zone”, con nuovi stimoli, con le loro coetanee piemontesi.

Condividi questo post