Circuito regionale di nuoto

Circuito regionale di nuoto

125 atleti in rappresentanza di sei società hanno partecipato domenica 20 marzo nella piscina “ Zanelli” di Savona alla prima tappa dell’11° Circuito regionale di nuoto del Centro Sportivo Italiano organizzato dai Comitati di Savona-Albenga ed Imperia-Sanremo.

E’ stato un bellissimo pomeriggio di sport con  una settantina di gare  delle varie categorie, maschili e femminili.

Gesco Nuoto Alassio ha ottenuto 18 successi individuali, Bordighera Nuoto 14, Spezia Nuoto 9, Amatori Savona 8, Acquarium Vallescrivia 7, Rari Nantes Savona 6: fuori dalla classifica regionale ligure la società piemontese Dolphin Club Acqui con sei atleti sul gradino più alto del podio.

Fondamentale per tutti gli aspetti organizzativi e  logistici del circuito 2022 Emmanuelle Barberis, Asd Bordighera Nuoto.

“ Sono molto soddisfatta della giornata di domenica, tutto si è svolto nella massima sicurezza ed è stato bellissimo vedere ragazze e ragazzi in acqua e i genitori a sostenerli dalle tribune Soprattutto per i  bambini più piccoli è una condivisione di esperienze che va vissuta appieno. Come CSI- dice Emmanuelle Barberis abbiamo fatto una scelta diversa rispetto alla F.I.N. ,aprendo quindi al pubblico. Per il mondo delle piscine gli ultimi due anni sono stati drammatici. Al cronico problema della riduzione degli spazi-acqua si è aggiunto quello degli abbandoni, soprattutto nella fascia d’età dai 12 anni in più. Si ricomincia, consapevoli delle difficoltà ma con entusiasmo, sapendo che per i giovani fare sport, fare nuoto, significa rimediare alle sofferenze psicologiche e di socializzazione che hanno vissuto negli ultimi tempi”.

Dopo la tappa di Savona il circuito regionale di nuoto del CSI proseguirà domenica 3 aprile a Ronco Scrivia per concludersi, dal punto di vista  dei risultati e delle classifiche domenica 8 maggio alla Spezia.

Domenica 22 maggio a Bordighera verranno premiati e presentati gli atleti che parteciperanno alle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro,  programmate dal 26 al 29 maggio.

Le gare di quel giorno assegneranno punteggi per la prossima stagione agonistica.

 

 

Condividi questo post