Conto alla rovescia per il nuoto

Conto alla rovescia per il nuoto

Nella piscina comunale di Albenga domenica 14 dicembre inizierà il XV° Trofeo Regionale di nuoto del Centro Sportivo Italiano.

Sono 10 le categorie alle quali si può partecipare: tavolette, baby, esordienti C, B ed A, Ragazzi, Juniores, Cadetti, Seniores e Master.

In occasione di ogni prova del circuito saranno indicate nel programma gare le specialità delle staffette che potranno essere eseguite: ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di due staffette.

Per i partecipanti all’ultima prova del XIV° Circuito regionale di nuoto e che abbiano conquistato punteggi, gli stessi verranno conteggiati nella classifica del Circuito 2025-26.

“La macchina organizzativa è in moto da tempo e cercheremo di farci trovare pronti, in ogni dettaglio, fra meno di due mesi per la prima tappadice Emmanuelle Barberis Responsabile Attività Nuoto CSI Liguria– Le società che ci danno fiducia da molti anni apprezzando il nostro format hanno aderito tutte, c’è spazio ancora per qualche nuovo possibile ingresso. Abbiamo numeri importanti se si pensa che per ogni tappa del circuito ci saranno dai 260 ai 300 iscritti nelle varie categorie”.

La seconda tappa del circuito è in programma il 25 gennaio ad Imperia nella piscina “ F. Cascione”: terzo appuntamento alla “Zanelli” di Savona domenica 15 febbraio.

Un mese dopo, il 15 marzo, si nuoterà nell’impianto comunale di Loano: il 19 Aprile la piscina di Genova Voltri del GS Aragno ospiterà la quinta tappa.

Sesto ed ultimo appuntamento il 10 maggio a Bordighera, all’interno del Palazzetto dello Sport “E. Biancheri” o Savona: saranno disputate le gare sulle distanze dei 50 e 100 metri dorso, rana, delfino e stile libero per ogni categoria e non le staffette per dare spazio alle premiazioni.

Dal 3 al 7 giugno sono in programma a Lignano Sabbiadoro (Ud) i campionati nazionali di nuoto: per far parte della delegazione ligure atlete ed atleti dovranno partecipare ad almeno 4 prove del circuito compresa la sesta finale del 10 maggio, ed in almeno 4 specialità del programma gare.

Condividi questo post