Calcio femminile ad Alassio
Presso lo stadio “Ferrando” di Alassio si sono disputate sabato 25 ottobre le partite, tre tempi da 20 minuti ciascuno, del gruppo di ponente della 1° Coppa Liguria di calcio femminile del CSI, manifestazione organizzata dal comitato territoriale di Imperia- Sanremo in collaborazione con i comitati di Savona- Albenga, Chiavari e Genova.
Protagonista assoluta Polisportiva Matuziana che vince entrambe le gare: la prima con F.C. Borghetto 1968 abbastanza nettamente 7-1, la seconda, più combattuta, con Baia Alassio Auxilium 8-4.


Nell’incontro di apertura le ragazze del F.C. Borghetto 1968 avevano avuto la meglio su quelle del Baia Alassio Auxilium 10-6.
Ora il prossimo appuntamento con la Coppa Liguria sarà l’8 novembre a S. Lorenzo al Mare (Im) dove si incontreranno, oltre alle tre squadre del girone di ponente, anche Ceriale, Moconesi, Internazionale/ S. Martino e Fulgor.
Si comincerà a giocare alle 9.00: alle 14.30 è in programma la finalina per il 3° e 4° posto, alle 16.30 finalissima è in programma la finale per il primo e secondo.
Lo scopo principale di questa manifestazione è quella di far giocare e divertire le ragazze, con regolamento “easy” condiviso con intelligenza dai rappresentanti di tutte le società.


Archiviata la Coppa Liguria partirà, con lo stesso spirito, il vero e proprio campionato, dopo l’edizione zero dell’anno scorso: il nome è Pink League Under 15, la formula è quella, molto apprezzata, del concentramento itinerante in una sola località ed unica giornata.
Innanzitutto un plauso a Roberto Barla che, oltre ad essere ideatore di questo campionato, ha disegnato uno splendido logo per caratterizzarlo con una grafica che ricorda il calcio d’antan.
Primo appuntamento il week end del 15.16 novembre a Moconesi (Ge) quando oltre alle padrone di casa scenderanno in campo ZK Internazionale e Fulgor.
La settimana dopo ad Alassio si sfideranno Baia Alassio Auxilium, Moconesi e Ceriale.
Il week end del 29.30 novembre, in località da definire, incontro fra le prime quattro classificate della 1°Coppa Liguria.
L’impianto sportivo del ZK Internazionale ospiterà sabato 13 o domenica 14 dicembre la terza giornata con Matuziana e Fulgor.
Ultimo turno in calendario della Pink League, prima della pausa natalizia, il week end del 20. 21 dicembre a Fumeri per un triangolare con Fulgor, Borghetto e Moconesi.
