Finali Sport & GO a Cesenatico

Finali Sport & GO a Cesenatico

Per tre settimane Cesenatico diventa il cuore dello sport arancio blu con le finali degli sport di squadra, calcio, basket e volley, con circa 2.000 atleti fra maschi e femmine.

Si è cominciato con l’assegnazione dei primi 10 scudetti tricolori 2025 della categoria Sport & GO, Under 12 ed Under 10: 659, dal 18 al 22 giugno, i ragazzi coinvolti, in rappresentanza di 12 regioni e 28 comitati territoriali.

A difendere i colori della Liguria nella pallavolo Under 12 4X4 Imperia Volley: ASD Caramagna F.C.  nel calcio a 5, categorie Under 12 ed Under 10, e Genova Sport College nel calcio a 7 categoria Under 12.

 

Il risultato migliore arriva da Imperia Volley che nella finalissima scudetto disputata domenica mattina al Pala Sidermec è stata sconfitta da Pallavolo Augusta: le ragazze siracusane si sono imposte al termine di due combattutissimi set

Un prestigioso secondo posto che rappresenta un ottimo risultato tecnico al termine di giorni straordinari che resteranno come piacevole ricordo.

“Una bella avventura per il nostro gruppo che non lascia rimpianti perché le avversarie in finale erano più strutturate, almeno dal punto di vista fisico, ed hanno meritato la vittoria- sottolinea Gianluca Melchiorre Coach Imperia Volley– Nelle prime partite abbiamo un po’ patito il campo corto ed il fatto di giocare 4 contro 4, essendo abituate a farlo 6 contro 6. Poi prese le misure, affinate le strategie di attacco, abbiamo finito in crescendo il torneo. E’ stata davvero una positiva esperienza, la prima alle finali nazionali CSI, con squadre provenienti da molte regioni italiane e le ragazze hanno fraternizzato in un clima davvero positivo”.

Oltre ai risultati delle partite per le categorie Under 12 ed Under 10 hanno portato punti in classifica le prove del triathlon atletico (salto in lungo, lancio del vortex e corsa di 60 metri,) che rappresentano da sempre un valore aggiunto per Sport & GO e riscuotono ogni anno un crescente successo.

Nel calcio a 7 categoria Under 12 Genova Sport College, al debutto alle finali nazionali, ottiene un buon settimo posto con il bilancio di una vittoria, 1-0, con i torinesi di ASD Marentinese e tre sconfitte.

“E’ stata un’esperienza molto positiva ed i ragazzi si sono divertiti moltissimo. Siamo stati anche un po’ sfortunati nel sorteggio –dice Daniele Palma Allenatore Genova Sport College perché le prime tre classificate erano nel nostro gironcino mentre l’altro era di livello decisamente inferiore. Nel tempo libero siamo andati al mare organizzando anche diverse attività collaterali”.

Non è stata particolarmente fortunata nel calcio a 5 l’avventura a Cesenatico per ASD Caramagna F.C.: sia nella categoria Under 12 che in quella Under 10 le squadre imperiesi si sono classificate all’8° posto in classifica con 8 sconfitte in altrettante partite.

Dopo le finali nazionali di Sport & GO, dal 28 giugno al 2 luglio ci saranno quelle delle categorie Allievi/ Juniores: dal 2 al 6 luglio sono in calendario le partite per l’assegnazione degli scudetti tricolori 2025 della categoria Ragazzi.

Condividi questo post