“Memorial Rosso” a Sampierdarena
“”Grande giornata di sport al Don Bosco di Sampierdarena dove domenica 25 maggio si è svolta la 35° edizione del “Memorial Rosso” di volley e mini volley: 200 le ragazze scese, spesso contemporaneamente, sugli otto campi in rappresentanza di 44 squadre.
La manifestazione a carattere nazionale, organizzata da Sport And GO e dal CSI, rientra nel fitto programma di Liguria 2025 Regione Europea dello Sport.
Al mattino erano in programma i tornei riservati alle bambine più piccole, White, 9 le squadre iscritte, ( leva 2017) e Green, 17 le squadre iscritte, ( leva 2016-15): entrambi sono stati vinti da G.S. Assarotti.
Dopo la pausa pranzo al pomeriggio si è disputato il torneo Red ( leva 2013-14) riservato alle ragazze più grandi: ha vinto Pala Don Bosco superando in finale Polisportiva Vita al termine di una avvincente gara.
“Aldilà delle nostre vittorie è stata davvero una bellissima esperienza con tante partite giocate contemporaneamente su campi perfettamente allestiti- dice Gianni Migliorini Responsabile Pallavolo G.S. Assarotti-Anche dal punto di vista tecnico il livello è stato discreto e questo premia, oltre alle ragazze, tutto quello che gli allenatori fanno durante gli allenamenti in palestra. In eventi come questi, che durano una intera giornata, fondamentale è il contributo di passione e disponibilità dei genitori. Significativo il fatto che siano rimasti aldilà della recinzione perché a volte con il loro comprensibile entusiasmo creano qualche problema. Tutto è filato liscio in una giornata che è stata soprattutto di essere come il mini volley deve essere”.
La stagione del volley femminile regionale del CSI intanto si avvia alla conclusione: l’ultimo atto sarà il 7 giugno ad Albenga( SV) dove è in programma il quadrangolare finale, categoria Under 14, fra Pala Don Bosco, U.S. Acli S. Sabina, Albenga Volley e Maremola Volley.
Si sono già laureate campioni, acquisendo il diritto di partecipare alle finali di Cesenatico( Fo) le ragazze del G.S. Assarotti, categoria Under 12, e del Pala Don Bosco, categoria Under 16.