Grande festa del nuoto a Savona

Grande festa del nuoto a Savona

Con 175 punti Rari Nantes Acqui Terme- Cairo Montenotte- Mondovì ha vinto il Trofeo a squadre del 14° Circuito regionale di nuoto del CSI organizzato dai comitati territoriali di Savona- Albenga ed Imperia- Sanremo, con il coordinamento di Emmanuelle Barberis.

Al secondo posto,144 punti, Ge. Sco. Nuoto Alassio, sul terzo gradino del podio con 93 punti ASD Bordighera Nuoto: seguono Rari Nantes Spezia, Rari Nantes Savona, SSD Idea Sport,Vita S.S.D,Sporting Club Millesimo, Doria Nuoto Loano, Amatori Nuoto Savona, Rari Nantes Imperia, Acquarium Valle Scrivia S.S.D .

La cerimonia di premiazione si è svolta domenica 27 aprile ,nel primo pomeriggio, nella piscina comunale olimpica di Savona davanti ad un folto pubblico.

“ E’ due anni che abbiamo creato questa società, è un progetto nuovo che ci sta dando grandi soddisfazioni e che coinvolge tre piscine e circa 300 ragazzi, 70 dei quali fanno agonismo – dice Carlo Dematteis Allenatore Rari Nantes Acqui Terme- Cairo Montenotte- Mondovì– e che hanno partecipato a questo circuito stabilendo anche il record di iscritti nella tappa di Genova- Prà.”

Sono intervenuti alla cerimonia di premiazione l’assessore allo Sport del Comune di Savona Francesco Rossello, il presidente del comitato CSI di Savona Albenga Danilo Coppola, la consigliera regionale del CSI Valentina Perna ed il presidente del CSI Liguria Luca Verardo.

Medaglie anche agli 80 rappresentanti della delegazione ligure che parteciperà ai campionati nazionali di nuoto del Centro Sportivo in programma a Lignano Sabbiadoro( Ud).

“Ringrazio la Rari Nantes Savona, società prestigiosa nostra affiliata, per la grande ospitalità riscontrata in questa bellissima giornata di sport – dice Luca Verardo Presidente CSI Liguria- Negli ultimi anni abbiamo cercato di sviluppare il nuoto con ottimi risultati ottenuti grazie ai comitati territoriali del ponente . Fra qualche mese a Bergeggi ( Sv) si disputerà, per il secondo anno consecutivo, una tappa del campionato nazionale CSI di nuoto in mare aperto che nell’estate 2024 ebbe uno straordinario successo. Dal mio punto di vista auspico che il circuito regionale cresca ulteriormente nei numeri sviluppandosi anche nel levante ligure.”

Le tappe del circuito regionale 2024-25 sono state cinque: due ad Albenga, una a Savona, Imperia e Genova- Prà.

Al termine della premiazione domenica 27 aprile sono scesi in vasca atlete ed atleti per la prima prova del 15° Circuito 2025-26.

Condividi questo post